Core Fitness Roller_Core-Roller-Fitness-

Arriva dagli Stati Uniti, dove è stato definito dai professionisti “l’attrezzo più innovativo degli ultimi decenni”. Il corpo centrale è infatti costituito da un roller, ideato per far lavorare i muscoli più profondi coinvolti nel mantenimento dell’equilibrio e della postura.     La peculiarità del lavoro con il  CFR  è il fatto che le serie di esercizi coniugano movimenti delle gambe con azioni delle braccia, che l’uso delle cinghie rende molto allenanti. Insomma, un allenamento a 360°!

 

 

FlowinFlowin

Il Flowin  attraverso la sua Plate in pvc e le semplici ma ingegnose Pads rivestite in feltro consente di sviluppare in un unico gesto mobilità, flessibilità, forza funzionale. Il dialogo incessante tra muscoli dinamici e muscoli stabilizzatori, tra muscoli agonisti ed antagonisti, rende l’allenamento sul Flowin funzionale al miglioramento di mobilità, flessibilità e forza.    

 

 

Roller

Il Roller è uno degli attrezzi più usati nel metodo Pilates. E’ utile per esercizi di ginnastica correttiva, posturale e per rafforzare la muscolatura in genere.

 

 

Fitball

È uno strumento che viene utilizzato principalmente come rimedio contro il mal di schiena consentendo, inoltre, di allenare la muscolatura a livello lombare e addominale, per prevenire l’insorgere di dolori  e per ridurre le infiammazioni già in atto.

 

Palline propriocettive

Questi semplici attrezzi per il massaggio e l’automassaggio sono stati espressamente concepiti e realizzati per fornire gradevoli sensazioni di benessere Al termine della lezione si utilizzano per   favorire la circolazione sanguigna, ridurre lo stress, massaggiare i muscoli contratti e  rilassare la muscolatura.

 

Pilates Circle

fornisce una tonificazione dei muscoli più precisa, un migliore rinforzamento globale del corpo, specialmente per interno ed esterno coscia e nelle parti superiori delle braccia e del torace, una migliore flessibilità della colonna vertebrale.