Massaggio olistico

Riduce lo stress, aumenta la flessibilita del corpo, rilassa  il sistema nervoso, migliora la circolazione. Il massaggo agisce sul sistema nervoso: calma le persone eccitate e tese e rianima le persone depresse. Agendo sulle masse muscolare si rimuovono i liquidi impendendo di trasformarsi in tessuti di nuova formazione; ne deriva un senso di benessere e di vivacita che si prova dopo un massaggio.

Riflessologia plantare


La riflessologia é forse il trattamento piu antico nella storia dell’uomo. Il massaggio zonale, in modo particolare, è un rimedio che può prevenire e combattere la malattia sopratutto nei suoi primi sviluppi. L’organizzazione Mondiale della Sanita definisce cosi lo stato di salute:”La salute è uno stato di completo benessere fisici, psichico e non solo  l’assenza di malattia o di debolezza”. Stimolando le zone corrispondenti e riflesse di precisi organi del corpo umano collocati in altro luogo, tutto il nostro corpo è attraversato e percorso da linee energetiche e tutta la superficie corporea diviene sede di particolari punti riflessi agendo sui quali si possono alleviare dolori e malattie.

Stone  (Massaggio con le pietre calde)


Nei trattamenti muscolari spesso si alterna l’applicazione di pietre laviche calde con l’applicazione di pietre fredde (in genere pietre di marmo). In questo modo si stimola maggiormente il sistema circolatorio: le pietre calde hanno un effetto vaso-dilatatore, le pietre fredde hanno un effetto vasocostrittore. L’alternanza, oltre a migliorare il flussi sanguigno ha effetti calmanti sul sistema nervoso e regala un defatigamento completo. Con questa tecnica le cellule ricevono maggiore ossigeno e le tossine vengono eliminate dall’organismo. Le pietre laviche, precedentemente riscaldate, vengono applicate sulle parti del corpo da trattare. Questa operazione e’ affiancata ad un massaggio profondoLe pietre, per il loro comportamento termico, rilasciano molto lentamente il calore alle zone dove sono applicate.Con questo massaggio si stimola il flusso energetico che e’ dentro il nostro corpo: le pietre sono applicate nelle posizioni dei Chakra energetici, sia sul lato posteriore sia sul lato anteriore del corpo. Si ha una sensazione immediatadi rilassamento e defaticamento In particolare, il trattamento e’ suggerito in questi casi: rigidita’ muscolare, dolori dei muscoli mal di schiena dolori reumatici, dolori artritici, stress, depressione, difficoltà a prendere sonno.

DLM- Drenaggio Linfatico Manuale

Il “drenaggio linfatico manuale” è una metodica nata nel 1932 grazie ad il medico danese VODDER. Gli effetti del drenaggio linfatico manuale sono: sul sistema nervoso vegetativo formato dal simpatico (nervo del giorno) che ci rende attivi e dal parasimpatico (nervo della notte) che ci permette di dormire. Il DLM stimola il parasimpatico, quindi genera una situazione di benessere e rilassamento. Effetto analgesico, effetto immunologico in quanto, attraverso lo spostamento manuale del liquido linfatico gli elementi “non corretti” che si trovano nel liquido corporeo vengono portati al più presto nei nodi linfatici (linfonodi) dove vengono resi inoffensivi. Effetto tonificante in quanto il DLM agisce sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni e linfatici. Effetto drenante in quanto la circolazione linfatica è importante nel mantenere bassa la concentrazione proteica nel connettivo. La manualità in questo massaggio è fondamentale in quanto permette alla linfa di seguire “correttamente” il suo corso, facendo in contempo penetrare ossigeno e sostanze attive nei tessuti interstiziali. La linfa stimolata dal DLM si sposta dal territorio linfoedematoso a territori in cui è funzionante il trasporto della linfa.

Massaggio al cioccolato

sono voluti i secoli perche la medicina occidentale accetasse tutti i benefici del cioccolato,che l’assorbimento attraverso un massaggio(evitando problemi alla linea) garantisce lo stesso effetto del cioccolato ingerit,.alcune sostanze contenute trovino impiego nella salute come i polifenoli che fanno bene al cuore oppure –sopratutto nel cioccolato fondente-sono presenti antiossidanti,le vitamine C ed E,i flavonoidi e flavonoli,sali minerali e la caffeina.La respirazione si fa profonda mentre un intenso senso di serenita invade la mente e il corpo.

Massaggio al miele

E’ un metodo molto utile per depurare e disintossicare l’organismo attraverso l’assorbimento sulla pelle.I benefici del miele sono conosciuti da tutti. Durante il massaggio, grazie alla sua technica particolare, si assorbono tutte le sostanze utile e vanno eliminate le scorie e le tossine.

PRENOTASUBITO IL TUO MASSAGGIO

KRISZTINA  MEDGYES è nata a Budapest in Ungheria,  il 10 aprile 1970; vive in Italia dal 1996. In Ungheria ha seguito corsi nel Centro AURA( Istituto Studi Professionali di Benessere)

per il massaggio svedese, la riflessologia plantare di livello 1-2.2010 ha conseguito il diploma di OPERATORE OLISTICO nel EUROPIAN MASTER ISTITUTE. Ha partecipato ai corsi di aggornamenti e numerosi Seminari.Tel:328-9446386